Perchè scegliere un cosmetico artigianale a km zero
La nostra scelta di campo è stata riferirsi ad un laboratorio cosmetico femminile a conduzione familiare, distante una manciata di kilometri dalle nostre case, dove la cosmetologa leader dall’alto del suo fascino over 70, il suo aspetto curato e sofisticato senza un minimo di trucco, è una donna di mente acuta e grandissima esperienza, grazie alla capacità con cui riesce ad essere oltre che moglie, mamma e nonna, anche manager all’avanguardia.
Anche nel campo della cosmesi, affidarsi a buoni prodotti biologici, vuol dire scegliere cosmetici che siano naturali al 100% e provenienti da agricoltura biologica: un aspetto importantissimo, visto che la nostra pelle assorbe più del 60% delle sostanze che applichiamo su di essa.
É un ritorno alla natura che favorisce le risorse rinnovabili, e tutela completamente il consumatore: il tutto regolamentato da numerose normative di legge a livello della comunità europea.
Nella sua accezione più nobile, tutti i prodotti a km0 sono naturali ed a basso impatto ambientale. Il principio secondo cui un produttore vende direttamente il suo prodotto all’acquirente, è ecosostenibile da più punti di vista. Accorciare le distanze non solo aiuta l’ambiente, ma promuove un ritorno al rapporto di fiducia che s’instaura tra il produttore e l’azienda, inoltre le spese ed il consumo di carburante per il trasporto vengono notevolmente diminuite.